HANSEN

Primavera in arrivo, voglia di fiori, natura, passeggiate e …anche di cucce profumate

IMG_0226a

LIFE STYLE/ACCESSORI – Gli animali da compagnia sono sempre più presenti nelle famiglie italiane: il 43% degli italiani vive con almeno un pet e il loro totale in Italia risulta essere di circa 60 milioni – di questi circa 7 milioni sono cani, 7,5 milioni gatti, e 46 milioni altri piccoli animali, come pesci rossi, canarini, criceti, conigli e perfino qualche lucertola (Rapporto Assalco-Zoomark 2016). Questi dati evidenziano quanto l’importanza degli animali da compagnia nel nostro paese cresca ogni giorno di più. Di pari passo, mentre cresce l’attenzione per la loro salute, igiene e benessere, aumenta anche la voglia di curarli, coccolarli, dimostrando loro il nostro affetto in svariati modi.

Pensate al successo in continua crescita degli accessori a loro dedicati (prodotti per l’igiene, giochi, guinzagli, cucce, ciotole, abbigliamento, gabbie, voliere, acquari, tartarughiere…) che rappresentano un fatturato in Italia di più di 67 milioni di euro. La tendenza positiva di questo segmento è trainata dai prodotti per l’igiene e tutto ciò che ha a che fare con la cura e la bellezza degli animali, compresi i prodotti di lusso come capi d’abbigliamento, cucce e accessori di design.
Gli accessori vengono scelti dai proprietari in modo mirato per il proprio animale e devono quindi rispettare alti standard qualitativi al giusto prezzo; devono essere sicuri e resistenti, innovativi, con una maggior durata nel tempo senza dimenticare moda e tendenze perchè il “glamour” anche per i propri amici a 4 zampe attrae sempre moltissimo.
IMG cane con maglione
Da tutto questo discorso di cura, igiene, benessere, bellezza, glamour per i pet nascono altrettante esigenze di cura, prevenzione, durata, igiene e splendore degli accessori a loro dedicati. E qui arrivo al dunque del perchè ho parlato di cucce profumate!
Ad esempio la cuccia per Fido e Fuffy, anche la più lussuosa e sofisticata o la più pratica e tecnica, ha necessità di essere lavata, magari disinfettata, mantenendo l’integrità del tessuto, la sua morbidezza e la sua bellezza. Lo stesso discorso vale quando dobbiamo lavare il meraviglioso maglioncino in cashmere o la fresca T-shirt acquistati per il nostro principino o principessa a 4 zampe nella lussuosa pet boutique in centro città.
In questi casi specifici l’esigenza di pulizia di questi capi prevede di usare detersivi delicati e ammorbidenti, che non alterino il tessuto, la lunga durata e ..perdonatemi, anche l’aurea glamour della cuccia più che del maglioncino o la felpa di Fido.
Ci piacerebbe anche che questi accessori perdano totalmente gli odori dati dal pelo, dalla cute del nostro pet e quindi vorremmo che lavandoli possano poi profumare di pulito, di fresco e magari di magiche fragranze naturali.
L’ammorbidente ci può aiutare e anche quando parliamo di ammorbidente in generale siamo abituati a chiamarlo Vernel.
Vernel è un pò l’icona degli ammorbidenti, tutti lo conoscono, tutti l’hanno usato.

Vernel
A pochi giorni dall’inizio della primavera Vernel, celebra la stagione della rinascita della natura, con un’esclusiva e innovativa linea, Vernel Suprême, la prima ispirata al mondo glamour e lussuoso dell’alta profumeria francese.
Vernel Suprême Romance, Vernel Suprême Glamour e Vernel Suprême Passion sono i tre preziosi ammorbidenti della gamma, appositamente ideati per soddisfare il gusto di tre differenti anime: romantica, glamour e passionale.

E i pet direte voi…che centrano?
Centrano tutti i capi e gli accessori a loro dedicati perchè troverete sicuramente il Vernel Suprême che fa al caso vostro anche per profumare e mantenere morbido il bucato del vostro adorato pelosetto.

Vernel Suprême Romance si caratterizza per le note fruttate che si accompagnano a sofisticati profumi floreali su uno sfondo di fragranza di sandalo; Vernel Suprême Glamour si compone dei sentori del legno e di fresche note floreali, mentre Vernel Suprême Passion miscela sapientemente giacinto, gelsomino e iris su un letto di muschio e legno.

La scelta ti sembra azzardata per lavare la cuccia del tuo pet?
No, l’ammorbidente Vernel Suprême è l’ideale per tutti i tuoi capi e accessori… forse azzardato è scegliere un maglioncino di cashmere per un Setter o un Terranova, ma perfetto per un Chihuahua!
cane con donna

Carmi Mazzucchi

facebookfacebook