I cani di Simona Bordigoni in mostra a Milano

PITTURA/MOSTRE – “Ritratti di amici sinceri” – un evento fuori Salone del Mobile dedicato al nostro amico più fedele: il cane!
Una mostra che Simona Bordigoni propone a Milano, come spazio di rifugio universale, personale e intimo, in cui ognuno può ritrovarsi e ritrovare la pace e la serenità che solo gli affetti più devoti sanno regalare. Ritrattista esclusiva di cani, da molti anni Simona ha dedicato la sua arte a portare sulla tela la poesia di un affetto e una devozione esclusivi, del legame essenziale che unisce l’uomo a questo straordinario amico. La fedeltà e l’amore dei cani, la loro fierezza e sensibilità, la loro infinita dolcezza a volte mista a solitudine, la loro esclusiva sincerità, si ritrovano catturate nei grandi occhi languidi e profondi che sono il centro delle creazioni pittoriche di Simona Bordigoni.
In mostra durante l’evento fuori salone di POSH DOG dal 14 al 19 aprile a Milano, via Daniele Manin 15/a.

***

Ritratti di amici sinceri – “Portraits of sincere friends” – is the show dedicated to the works of Italian painter Simona Bordigoni now taking place in Milan in association with the Posh Dog event of the home furnishings fair Salone del Mobile.
Simona has for many years dedicated her talent exclusively to creating beautiful likenesses of man’s – and woman’s – best friends. Their loyalty, their love, their pride and sensitivity, their infinite sweetness, all these virtues are captured in the deep and languid eyes of the dogs at the center of her most characteristic works. At Posh Dog, via Daniele Manin 15/a, through April 19.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.