Animal Free Fashion: EF+FACTO ottiene il riconoscimento dalla LAV

CRONACA/MODA – Ricorre la settimana della Moda a Milano e tutti i brand dai piccoli ai grandi, dalle firme dell’alta moda più prestigiosa a quelle che si affacciano ora sul mercato, fanno a gara nel mostrare le loro nuove creazioni per le stagioni a venire. Questo è anche il momento migliore per spiegare al mondo la propria strategia, le proprie intenzioni, come quella di proporre moda consapevole e responsabile e quanto più possibile rispettosa dei diritti degli animali. Lo sta facendo ef+facto, nuovo brand del made in Italy attivo nel settore fashion di alta fascia, che ha appena ottenuto il riconoscimento della LAV per i propri prodotti animal friendly.
706f4a0a-8cbc-40a4-b53d-95b95db26677
Aderendo infatti al progetto Animal Free Fashion, la prima iniziativa internazionale che mira ad abolire lo sfruttamento degli esseri viventi all’interno dell’industria dell’abbigliamento, ef+facto ottiene la certificazione quale azienda impegnata a non utilizzare materiali di origine animale per le proprie collezioni.
543eee23-f56f-4bb7-9ce5-a0250f3f8ef1
Attraverso il riconoscimento del livello VVV del rating etico stabilito dalla LAV, ef+facto entra quindi a far parte di quel gruppo di brand che hanno scelto, per i propri prodotti, di non avvalersi di pelliccia, piume, seta e pelle, sostituendoli con materiali innovativi e sostenibili.

Sartorialità, made in Italy e valori etici trovano dunque un connubio perfetto in ef+facto, che in tutte le sue collezioni si propone di rispondere alla crescente necessità di una moda che sia non solo bella ma anche rispettosa degli animali, dell’ambiente e della salute dei consumatori.

Quelli di ef+facto sono infatti prodotti in cui il design sposa l’innovazione e la sostenibilità, attraverso l’uso di materiali green – come la fibra di legno o il cotone bio – provenienti da foreste gestite eticamente nel rispetto dell’intero ecosistema. Una scelta e un passo importante per una moda etica oltre che bella.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.