Servizio di cremazione e di assistenza a 360° per trattare con dignità le spoglie del tuo amico a quattro zampe

LIFE STYLE/SERVIZI – Come succede per un famigliare o un amico anche la morte dell’adorato amico a quattrozampe lascia sgomenti e pieni di dolore che spesso non ci si sà neppure come comportare per onorarlo al meglio con un estremo saluto e trattare a normativa di legge le sue spoglie.
Per soddisfare questo tipo di esigenza tenendo conto del crescere sempre più della popolazione di animali domestici nelle nostre case, si parla di 44 milioni con una mortalità annua del 4% circa, dal 2014 ci pensa l’azienda Sanipet.
L’animale domestico non è un rifiuto da smaltire ma un amico da trattare con cura anche nel momento triste della morte e pertanto da preservare con dignità per mantenerne il ricordo vivo con orgoglio.
La normativa attualmente vigente in Italia in tema di smaltimento delle spoglie degli animali domestici (Regolamento UE 1069/2009/CE) non consente l’inumazione in luoghi non autorizzati e/o non di proprietà quali ad esempio giardini, boschi o parchi. Oggi, gli animali morti vengono ancora portati via con i sacchi neri o vengono seppelliti come dei rifiuti in luoghi improvvisati. Nelle città il sistema più utilizzato è tuttora lo smaltimento in forni crematori comuni, con una pratica pertanto molto impersonale e standardizzata.
Ci sono in effetti delle realtà sul territorio ma spesso sono poco organizzate e poco sensibili alle richieste dei clienti.

Sanipet è nata proprio per far fronte a tutte le necessità della clientela e colmare le incongruenze e lacune dei competitor.
E’ una realtà seria e professionale che si prende cura della cremazione delle spoglie in ogni singolo processo, dalla chiamata del proprietario, al ritiro a domicilio, dalla cremazione assistita, alla restituzione delle ceneri in apposite urne personalizzabili. Sanipet dà supporto anche nelle situazioni più delicate e si mette a disposizione per organizzare cerimonie personalizzate a casa o in qualsiasi località prescelta, il tutto nel massimo rispetto del dolore del proprietario e del trattamento della salma.
Sanipet va incontro anche alle esigenze dei Medici veterinari e della Pubblica Amministrazione occupandosi del servizio di recupero e smaltimento delle salme presso gli Studi veterinari o sulle strade e il suolo pubblico.
Sanipet garantisce una reperibilità di 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, festività comprese, intervenendo entro 4 ore dalla chiamata anche in orario notturno o festivo. Copre per il momento le province di Milano, Lodi, Bergamo, Brescia, Lecco e Monza.
Sono in possesso di idonee attrezzature per recuperare le salme degli animali, anche quelli più pesanti, per agevolarne il trasporto anche sulle scale delle case e soprattutto dei condomini privi di ascensori. La loro procedura di ritiro e cremazione è conforme alla normativa vigente e sono certificati e autorizzati dalle Aziende Sanitarie Locali.
Dispongono di un’ampia scelta di urne cinerarie, porta ricordi e oggetti personalizzabili. Le urne con all’interno le ceneri vengono sempre riconsegnate a domicilio personalmente entro una settimana dal ritiro.
A chi lo desiderasse Sanipet dà la possibilità ai proprietari degli animali di assistere alla cremazione dei loro amici a quattro zampe attraverso un monitor vicino al forno crematorio.
Inoltre sono in grado per i proprietari che ne facciano richiesta, di organizzare eventi per commemorare l’amico a quattro zampe sia a casa che in un luogo a scelta.
Sanipet si trova a Milano, in via Gustavo Fara 39 – Tel: 800 035 120
info@sanipet.it www.sanipet.it

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.