HANSEN

Tiragraffi SUN RAY per Natale: Gatto con le unghie perfette e divani salvi

Tiragraffi Yosemite e Sequoia

ACCESSORI – Avere un gatto in casa, a volte, spesso, significa avere a che fare con divani, tappeti, tende o addirittura mobili graffiati.

“Farsi le unghie” ha un importante significato nell’ambito della comunicazione felina: si tratta infatti di una marcatura visiva ed olfattiva. Così facendo, il micio rende visibile ad altri gatti la sua presenza nel territorio e lascia un segnale attraverso i graffi. Inoltre questo comportamento ha la funzione di affilare i nuovi artigli, eliminando i vecchi.

Per conciliare questa esigenza del nostro micione peloso salvaguardando allo stesso tempo il divano e gli arredi di casa, la cosa migliore è indirizzare questo comportamento indesiderato verso un luogo più appropriato: il tiragraffi.

Se non lo avete fatto finora pensateci per le feste in arrivo scegliendo il tiragraffi più adatto al tuo gatto e alla tua casa. Sapete bene che quando fuori fa freddo, magari c’è neve, pioggia o gelo, il nostro felino di casa vorrà stare ancora di più a “ron ron-are” e i divani sono a portata di unghia.

Raggio di Sole®, all’interno della linea di accessori Sun Ray, offre ai proprietari di gatti tre utilissimi e divertenti tiragraffi: Yosemite, Yellowstone e Sequoia.
Tiragraffi-Yellowstone
Il tiragraffi deve innanzitutto essere sufficientemente alto da permettere al gatto di distendersi completamente. Per questo i tiragraffi Sun Ray sono composti da più piattaforme su cui il gatto può anche arrampicarsi per guardare l’ambiente dall’alto.

In secondo luogo deve essere solido: un gatto non gradirà mai un tiragraffi che si sposta od oscilla. Deve avere una base abbastanza larga da restare saldamente in posizione.
Yosemite, ad esempio, ha alla propria base una confortevole cuccia che costituisce un caldo giaciglio dove il gatto può riposare.

Inoltre importantissimo è il luogo dove lo si colloca. Meglio posizionarlo vicino a dove abitualmente il gatto si è fatto le unghie (ad esempio il divano) o comunque negli ambienti solitamente frequentati dalla famiglia.

Grazie ai tiragraffi Sun Ray è inoltre possibile aiutare il tuo micio a scacciare la noia, mantenendolo attivo ed in forma. Yellowstone e Sequoia sono dotati di palline pendenti, per alternare ai graffi un divertente momento di gioco.
Foto in primo piano: i tiragraffi Sequoia e Yosemite.
Foto a destra in basso: il tiragraffi Yellostone

facebookfacebook