HANSEN

Snack gustosi e divertenti a misura di conigli, cavie, cincillà e degu

guinea-pig-208438_960_720

ALIMENTAZIONE – Gimborn, azienda internazionale leader in specialità nutrizionali e prodotti specifici per gli animali da compagnia, presta una speciale attenzione per i piccoli roditori e conigli ornamentali, dedicando loro un’apposita linea di alimenti a marchio Gimbi.
Infatti questi piccoli animali hanno esigenze diverse a seconda della specie, ed in particolare coniglio e cavia devono rispettare una dieta appropriata, essendo erbivori stretti.
Nella gamma degli snack, Gimborn propone i BIG Sticks Gimbi, salutari spuntini a base di vegetali essiccati e completamente senza cereali, ideali per conigli, cavie, cincillà e degu. Questi snack rappresentano anche un passatempo e un anti-stress, permettendo a questi piccoli amici di provare a lungo il piacere istintivo di rosicchiare e sgranocchiare. Ogni Big Stick infatti si presenta come un “blocchetto” rigido e compatto che dura a lungo ed è dotato di cordino di bloccaggio in materiale naturale; i Cincillà e i Degu in particolare, si divertono anche a tirarlo fino a farlo staccare, oppure a rosicchiare direttamente il cordino stesso per poter poi “trasportare” in giro per la dimora il blocchetto. Per ogni “orgoglioso” proprietario di questi animaletti, sarà insomma un piacere combinare in modo ideale la certezza di somministrare un premio gradito e sicuro dal punto di vista nutrizionale e offrir loro allo stesso tempo un momento di stimolo, gioco e svago.
tray_generico.indd
I Big Stick da 70 g sono composti esclusivamente da vegetali selezionati per le molte proprietà benefiche, come fiocchi di piselli (proteine nobili), ortica (miglioramento transito gastrico ed intestinale degli alimenti, azione diuretica e detox), carota, grano saraceno, e rigorosamente 100% senza cereali aggiunti, senza coloranti e additivi.
Tre sono le versioni disponibili che si distinguono per la scelta di un ulteriore ingrediente specifico per variante, con particolari benefici funzionali:
- con Mirtillo, che svolge un’azione benefica a livello delle pareti venose e contribuisce a mantenere in salute la cute ed il pelo; molto utile quindi anche durante i periodi in cui questi piccoli mammiferi cambiano il mantello invernale con quello estivo e viceversa;
- con semi di Finocchio, a marcata attività antispastica e carminativa, quindi in grado di prevenire disturbi gastroenterici (es. evitare la formazione di gas nell’intestino crasso, problema ricorrente nel coniglio), batteriostatica e secretolitica a livello delle vie respiratorie, quindi con capacità di contribuire a prevenire e combattere le infezioni ed i problemi respiratori da raffreddamento;
- con Camomilla, ad azione antiflogistica a livello di tutti gli apparati (riduzione delle infiammazioni), fungicida e sedativa (riduzione dell’incidenza di fenomeni spasmolitici)

facebookfacebook