HANSEN

A spasso con Bob

a-spasso-con-bob-luke-tradaway-vestira-panni-james-bowen-v6-235749-1280x720

EDITORIA/SPETTACOLI – E’ uscito nelle sale cinematografiche il film “A spasso con Bob”, ispirato al libro autobiografico di James Bowen, artista di strada senza fissa dimora, con problemi di droga e alcol, che si imbatte con un bel gatto rosso, Bob nel film, ferito ma molto intraprendente che gli cambia la vita per sempre.
A spasso con Bob libroSi dice che un gatto abbia sette vite.. bhe Bob, uno street cat di Londra ha deciso di condividerne una con il suo amico James.
Dall’aver curato la zampa ferita del gattino nasce la storia autentica di amicizia fra un uomo e un 4 zampe che riscatta la vita di entrambi.. perchè con un gatto nulla è impossibile.

La regia del film, il cui titolo originale è “A street cat named Bob”, è del canadese Roger Spottiswoode, che ha diretto film come “Turner e il casinaro”, “Air America” e il James Bond con Pierce Brosnan, “Il domani non muore mai”. Oltre al gatto Bob, il protagonista che impersona James Bowen è l’attore Luke Treadaway.

Gli animali da compagnia possono fare miracoli, possono guarire gli umani, non per niente la Pet Therapy si basa su questa loro straordinaria capacità e sensibilità.

Inoltre coloro che pensano che solo il cane sia il fedele e migliore amico dell’uomo dovranno arrendersi di fronte al magnetismo, alla simpatia e alla intraprendenza di Bob. Certo è più facile vedere per strada clochards con cani al seguito che gatti, ma in questo caso Bob, forse sarà per il colore rosso del suo mantello, ha captato l’attenzione di tutti ed è riuscito nella grande impresa: ridare la fiducia di rimettersi in gioco al suo amico umano, cambiandogli in meglio la vita e così anche la sua.

Non abbandonate un animale o non retrocedete di fronte all’amicizia di un animale, prima ancora che ve ne rendiate conto vi ha capovolto positivamente l’esistenza!

facebookfacebook