Aperta a Milano Mypetclinic, la clinica veterinaria all’avanguardia per i tuoi animali domestici

ATTUALITA’/SALUTE – Inaugurata a Milano con la stampa e tanti ospiti a due e a quattro zampe, Mypetclinic, la nuova clinica veterinaria per soddisfare tutte le esigenze di salute e cura dei nostri animali domestici.

Una gradevole e armoniosa struttura di 1000 mq distribuita su tre piani in via Ranzoni 10, zona De Angeli, con quattro ambulatori, tre sale chirurgiche, un reparto di diagnostica per immagini e TAC oltre ad un reparto di terapia intensiva con degenze separate per gli infetti, un Pronto Soccorso aperto 24 ore su 24, un grande reparto di degenza che può ospitare fino a trenta animali contemporaneamente, un parcheggio riservato ai clienti e assistenza domiciliare con auto medica perfettamente equipaggiata.PHOTO; MARCO SCARPA/SKORPIONPRESS

“Un centro veterinario innovativo senza paragoni in Italia”, garantisce il direttore sanitario Walter Scarabello. Lo staff medico vedrà all’opera ben 20 veterinari altamente qualificati in tutte le discipline mediche, dal chirurgo allo specialista oncologo, dall’ortopedico al dermatologo, dal veterinario nutrizionista al medico comportamentale, e così via.

Il progetto Mypetclinic capitalizza le esperienze maturate dai vari network veterinari presenti in Inghilterra, Stati Uniti e Germania. Il suo obiettivo è quella di creare anche in Italia una rete di cliniche veterinarie di massima qualità che operino sulla base di attenti protocolli stilati da importanti docenti universitari italiani nelle specifiche discipline mediche. Cliniche veterinarie che offrano servizi che vanno oltre la migliore assistenza clinica come, ad esempio, la condivisione con il cliente della cartella clinica del proprio animale in cura che gli consenta di accedere a tutti i dati ovunque e in qualsiasi momento, oppure il servizio di visita e trasporto medico a domicilio.
Mypetclinic Gallarate
Mypetclinic ha aperto la prima sede nel 2014 a Gallarate (VA) e dopo Milano, aprirà nel 2017 a Torino una terza struttura di circa 1.000 mq. Il progetto prevede nel corso dei prossimi anni l’apertura sull’intero territorio nazionale di circa 30 strutture, tutte con omogeneità di servizi e il medesimo standard qualitativo. Sarà coerente e armonica anche la conformazione dei locali con i suoi colori e l’arredamento, dagli ambulatori alle sale chirurgiche, dal laboratorio di analisi a quello di diagnostica per immagini, dalla reception alle sale Pronto Soccorso.

Un network clinico veterinario all’avanguardia per tutti, assicura il direttore sanitario, non solo per i clienti facoltosi. A tal fine sono stati sottoscritti accordi con un importante gruppo bancario per permettere in tempo reale e a interessi zero, la rateizzazione di tutti i servizi a coloro che hanno necessità di conciliare il benessere dei propri animali domestici con le esigenze finanziarie della vita quotidiana.
PHOTO; MARCO SCARPA/SKORPIONPRESS
Accanto alla clinica ha aperto contemporaneamente le sue porte anche MYSOCIALPET STORE, un negozio per animali per offrire alla clientela le migliori marche di alimenti consigliate dagli staff di veterinari di Mypetclinic, con una grande attenzione ai cibi BIO, oltre ad un assortimento completo di parafarmaci, integratori, giochi e tutto ciò che necessita per il benessere e la cura di cani, gatti, conigli, furetti, tartarughe, rettili e uccelli.

Ma non è tutto, il gruppo societario di Mypetclinic vanta anche il sito: www.mysocialpet.it, un portale volto alla promozione delle adozioni di animali abbandonati, che in soli tre anni ha permesso l’adozione a titolo gratuito di quasi 10.000 animali, tra cani e gatti.
Fotografie di Marco Scarpa.
Carmi Mazzucchi

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.