EVENTI – Il 5 ottobre 2016 Trainer, marchio di NovaFood, importante aziende italiana nella produzione di alimenti secchi per cani e gatti, ha presentato alla stampa il progetto “Trainer Let’s help our friends” e inaugurato la partenza del furgone Trainer guidato da Roberto Gasbarri per la prima tappa del tour: I mici del Forte, Marghera.
Ogni tappa corrisponde ad una donazione e al racconto della realtà del canile o gattile. Da nord al sud Italia il tour sarà guidato dal testimonial Roberto Gasbarri (responsabile del progetto Trainer® Cani Eroi e SICS Tirreno) che si occuperà di dare voce a tutti i rifugi e di coinvolgere gli ospiti, sia a 2 che a 4 zampe.
Il progetto “Trainer® Let’s Help Our Friends” che consiste nell’aiutare canili e gattili tramite l’invio di donazioni in alimenti, è uno dei punti saldi della filosofia aziendale di Trainer, orientata al benessere di cani e gatti, sia fornendo ottimi alimenti, che sostenendo quelle realtà che ogni giorno si prendono cura degli animali meno fortunati.
Contemporaneamente Let’s Help Tour è stato creato e organizzato per dare visibilità a quelle Associazioni che solitamente Trainer aiuta in silenzio.
Il Tour prevede una decina di tappe percorrendo diverse regioni d’Italia e finirà a novembre 2016. Tappa per tappa sarà raccontata da Roberto Gasbarri, dando voce a quelle piccole e grandi realtà che aiutano cani e gatti e, grazie all’aiuto di un videomaker, tutto sarà filmato e documentato. L’arrivo delle donazioni Trainer diventerà quindi un momento conviviale che, grazie al relativo evento condiviso sui social, coinvolgerà anche le persone della zona.
Le tappe interessate sono:
6 ottobre – Mici del forte (Marghera)
17 ottobre – Adica Onlus (Lodi)
18 ottobre – Oasi Felina (Castellanza – VA)
31 ottobre – I miciottoli (Camaiore – LU)
1 novembre – Rifugio del Mojano (Monsano – AN)
14 novembre – Le cucce felici (L’Aquila)
15 novembre – Legalo al cuore (Bari)
29 novembre – Su Pallosu (OR)
30 novembre – Oasi dei mici felici (GE)
Carmi Mazzucchi

