Incontri ravvicinati con giraffe e lemuri al Parco Zoo Punta Verde

VIAGGI/LIFE STYLE – A tu per tu con giraffe e lemuri: è possibile al Parco Zoo Punta Verde di Lignano Sabbiadoro che fino alla fine del mese di settembre offre ancora la possibilità di incontrare da vicino queste due affascinanti specie animali.

Sempre e solo accompagnati da un educatore dello Zoo è possibile vivere l’emozione di avvicinarsi e di entrare a stretto contatto con i lemuri, le proscimmie del Madagascar dalla particolare coda ad anelli bianchi e neri, mentre attraverso una posizione privilegiata nei pressi del reparto delle giraffe è possibile raggiungere la loro altezza e guardarle direttamente negli occhi; ma non solo, si possono osservare mentre mangiano, e vedere il modo in cui utilizzano la loro lunghissima e mobile lingua prensile.
Schermata 2016-09-21 a 11.27.42
Un’emozione da non perdere soprattutto perché si contribuisce concretamente al rallentamento del silenzioso declino di queste due specie che a causa del bracconaggio e della frammentazione dell’habitat sono a rischio di estinzione. I proventi dell’attività vengono infatti interamente devoluti alle Associazioni che operano direttamente sul campo attraverso azioni mirate di sensibilizzazione delle popolazioni locali e di monitoraggio delle specie per scongiurarne la loro estinzione.
Gli incontri ravvicinati con le giraffe sono possibili nelle giornate di martedì e giovedì alle 10.30, 11.30 e 15.00 mentre le visite al reparto dei lemuri sono programmate per il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica alle 10.00 e alle 11.00.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.