“Roman Winner Show”: aria di Roma per i gatti più belli del mondo

EVENTI – Il primo weekend di ottobre a Roma al Palacavicchi va in scena “Roman Winner Show”, Mostra Felina Internazionale che porterà all’ombra del Colosseo alcuni dei gatti più straordinari del mondo.

A contendersi il prestigioso titolo di “Roman Winner” saranno gatti di razze note e pregiate, ma anche soggetti di razze nuove e rare, provenienti da diverse nazioni. Inoltre sarà ospite al Palacavicchi l’American Cat SHOW del CFA – Cat Fanciers’ Association, così il pubblico potrà osservare da vicino gatti di razze molto rare.

Bengal IMG_0224AA
L’Esposizione Felina Internazionale “Roman Winner Show” gode del patrocinio dell’ENFI, Ente Nazionale Felinotecnica Italiana. L’ENFI ammette alla prima Edizione dell’Esposizione la partecipazione dei gatti di razza in possesso di Certificati Genealogici di altri Libri Riconosciuti.

Al “Roman Winner Show” il pubblico potrà ammirare eleganti Persiani, meravigliosi Exotic Shorthair (una razza caratterizzata dalla stessa struttura fisica dei Persiani, ma a pelo corto: sono gatti molto sensibili e affettuosi), maestosi Maine Coon (che possono raggiungere e superare i 12 kg di peso!), dolcissimi Ragdoll (dolci e mansueti come… bamboline), Sacri di Birmania dagli intensi e magnetici occhi blu, misteriosi Abissini (simili ai gatti venerati nell’antico Egitto) e tanti altri soggetti di razze straordinarie. Ogni singolo gatto sarà giudicato della giuria internazionale, che ne illustrerà peculiarità e pregi.

“Roma Winner Show non vuole solo rappresentare un viaggio nel mondo della bellezza dei gatti, ma anche e soprattutto un’occasione di promozione della cultura felina. Vogliamo sottolineare quanto questi animali, parte integrante della vita dell’uomo da migliaia di anni, siano interessanti e affascinanti, e quanto poco siano corrispondenti al vero certi luoghi comuni che vedono, per esempio, i gatti come animali poco affettuosi e opportunisti”, ha dichiarato Elena Bongi, del comitato organizzatore della expo. “I gatti iscritti alla rassegna rappresentano una giusta combinazione tra le razze più note e le razze più particolari del mondo. La expo costituisce inoltre un’opportunità di svago per grandi e piccini grazie alle tante attività presenti all’esposizione, quali per esempio il truccabimbi e il ceramista che creerà vere e proprie sculture sempre rigorosamente a tema felino”.

Persiano occhi impari IMG_5916I gatti più aderenti allo standard di razza secondo l’opinione della giuria internazionale si sfideranno sul palco per il Best in Show nel pomeriggio di sabato e di domenica. Silvia Pampallona, fotografa professionista specializzata in soggetti felini, effettuerà il fotoshooting dei gatti durante entrambi i giorni di expo.

Appuntamento quindi a tutti gli amanti dei felini sabato 1° e domenica 2 ottobre al PALACAVICCHI in Via Ranuccio Bianchi Bandinelli, 130 – Roma
ORARIO: ore 10:00 APERTURA AL PUBBLICO – 18:30 CHIUSURA CASSE
TARIFFE BIGLIETTI
INTERO: 8,00 € – RIDOTTO: 6,00 € ragazzi da 6 a 12 anni, accompagnatori disabili, tutti coloro che hanno scaricato il coupon sulla pagina facebook dell’esposizione (il coupon è valido solamente per la giornata di sabato).
OMAGGIO bambini fino a 6 anni, militari in divisa, disabili.
Foto di Silvia Pampallona: in primo piano due cuccioli di British – a destra un Bengal e qui in basso a sinistra un persiano con occhi bicolori.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.