I vincitori del BWPA – British Wildlife Photography Awards 2016

FOTOGRAFIA – Sono stati nominati i vincitori del BWPA 2016 ed è iniziato in Inghilterra il tour delle esposizioni delle fotografie vincenti. La prima esposizione a Londra dal 6 al 10 settembre 2016 presso “The Mall Galleries”. Prosegue a Lancashire prsso “Astley Hall” dal 16 settembre al 5 novembre e al “Nature in Art” di Gloucestershire dal 15 settembre al 15 novembre. Per terminare nel maggio 2017 con l’ultima esposizione al Nunnington Hall, Yorkshire dal 13 maggio al 9 luglio 2017.
Il BWPA ha avuto inizio nel 2009 con vari obiettivi: riconoscere il talento di fotografi che praticano nel Regno Unito e allo stesso tempo evidenziare la grande ricchezza e la diversità della storia naturale della Gran Bretagna; festeggiare la fauna selvatica britannica, in tutta la sua bellezza e diversità, attraverso una raccolta di fotografie di ispirazione; mostrare il meglio della nostra natura attraverso la fotografia di un vasto pubblico e coinvolgere tutte le età con immagini evocative e potenti; incoraggiare la scoperta, l’esplorazione, la conservazione e la fruizione del patrimonio naturale inglese.
In alto in prima posizione la fotografia di George Stoyle “Hitchhikers” – (Lion’s Mane Jellyfish) da lui fotografato a St Kilda, al largo the Island of Hirta in Scozia, che ha vinto il premio assoluto su tutte le categorie e il primo premio nella categoria “Coast and Marine”.
Per la categoria “Animal Behavior” la vincitrice è Jacqueline Spindley con “Back Garden Babies” (Garden Spider).
Per la categoria “Animal Portraits” vince Jamie Mina con la fotografia “Mountain hare”.
Per la categoria “British Seasons” vince con quattro splendide immagini il fotografo Robert E. Fuller con “Common weasel”.
Per la categoria “Documentary Series” vince Nick Upton con 6 immagini intitolate “Monitoring Harvest Mice”.
Per la categoria “Hidden Britain” vince il fotografo Stephen Darlington con “Emergence”.
Per “Urban Wildlife” ha vinto Geoff Trevarthen con “The Supermarket Starling”.
Per avere maggiori informazioni e vedere tutte le foto vincenti nelle varie categorie cliccare sul seguente qui.

37203328
45143837
36003772

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.