Campagna antiparassiti 2016 del Fondo Amici di Paco: un gatto e un cane sani sono più facilmente adottabili

CRONACA – Ricordatevi che: Un gatto e un cane sani sono più facilmente adottabili! Così Diana Lanciotti, fondatrice del Fondo Amici di Paco, esorta tutti a cointribuire alla sua quattordicesima Campagna Antiparassiti per aiutare i canili e i gattili a mantenere in salute i loro ospiti e favorirne perciò le adozioni.

L’associazione è stata la prima, 19 anni fa, ad attirare l’attenzione di media e cittadini sulle problematiche dei cani e dei gatti ospiti dei rifugi. Così come è stata la prima a rendere noto il fenomeno del randagismo e a condurre importanti campagne in favore degli animali e combattere soprattutto l’abbandono.
Molti sostenitori aderiscono ogni anno, permettendo all’associazione di acquistare parecchie migliaia di dosi di prodotto.

«Per i canili e i gattili la spesa per i prodotti antiparassitari è un grosso impegno economico, insieme al cibo e alle vaccinazioni», spiega Diana Lanciotti, fondatrice del Fondo Amici di Paco, che 19 anni fa col marito Gianni diede vita alla grande avventura di questa associazione impegnata ad aiutare concretamente gli animali e ad arginare il fenomeno del randagismo. «Così come sottoponiamo con regolarità i nostri cani e gatti che vivono con noi, a maggior ragione devono essere trattati gli animali che vivono spesso ammassati in gabbie. È indispensabile», spiega ancora Diana, «che i cani e i gatti dei rifugi vengano trattati con prodotti efficaci, per mantenerli in salute e di conseguenza incoraggiarne l’adozione. Purtroppo i fondi non sono mai sufficienti rispetto alle richieste, perciò la nostra filosofia è di assicurare ai rifugi che aiutiamo da tempo la copertura antiparassitaria per tutto l’anno. Quindi non diamo poco a tanti, per dare il contentino a tutti, ma preferiamo concentrarci su un minor numero di rifugi sapendo di alleviarli totalmente dal pensiero di doversi procurare gli antiparassitari. Vogliamo che i rifugi che da anni aiutiamo possano continuare a contare sul nostro aiuto. Un grosso aiuto, per loro, un grande impegno, per noi.»
A coronamento di tanto impegno c’è sempre un risultato che ci dà un’enorme soddisfazione: sapere che con i nostri sforzi riusciamo a contribuire al benessere di migliaia di cani e di gatti, aumentando le loro chances di essere adottati. Quando gli sforzi di tutti noi (sostenitori e volontari) si tradurranno in quegli scatoloni pieni di antiparassitari potremo dire che, ancora una volta, tutti insieme, abbiamo fatto tanto!»

La CAMPAGNA ANTIPARASSITI 2016 del Fondo Amici di Paco continua anche per i prossimi mesi.
Per aderire potete inviare un’offerta libera o scegliere uno dei pacchetti previsti di seguito:
-contributo trattamento per 1 cane (o gatto): 10 euro
-contributo trattamento per 2 cani (o gatti): 20 euro
-contributo trattamento per 5 cani (o gatti): 50 euro
-contributo trattamento per 10 cani (o gatti): 100 euro
-contributo trattamento per 50 cani (o gatti): 500 euro
-contributo trattamento per 100 cani (o gatti): 1.000 euro

Potete fare un versamento nei seguenti modi:
– tramite i bollettini di conto corrente postale che trovate al centro della rivista “Amici di Paco” (per richiederla: 030 9900732, paco@amicidipaco.it)
– tramite conto corrente postale 15085251 intestato al Fondo Amici di Paco
– tramite conto corrente bancario IT44P0503454463000000045840 intestato al Fondo Amici di Paco, Banca Popolare di Verona, Agenzia di Desenzano del Garda
– con assegno bancario non trasferibile intestato a: Fondo Amici di Paco – Via del Roccolo, 39 – 25080 Padenghe sul Garda (BS)
– sul sito www.amicidipaco.it tramite carta di credito o paypal

Campagna antiparassiti

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.