Ferrara, corsa contro il tempo per il nuovo rifugio per cani. Si cercano fondi per ultimarlo

CRONACA – La Lega del Cane di Ferrara sta ancora rincorrendo il proprio sogno di costruire un rifugio modello per cani, ma per ultimare i lavori mancano i fondi. I volontari hanno lanciato un appello di aiuto chiedendo donazioni per poter garantire a tanti animali maltrattati e abbandonati una nuova e confortevole casa in attesa dell’adozione.
Sono sempre tanti i cani che, per i più svariati motivi, vengono abbandonati dai propri padroni.

Il progetto ideato comprende ampi spazi, box adeguati, infermeria e aree di sgambamento e sarà eretto su di un appezzamento di terreno di oltre 12mila metri quadrati, 9mila dei quali saranno occupati dal canile vero e proprio, già avuto in concessione dal Comune, nel quale vivranno fino a 140 animali.
Sono previste svariate aree adibite allo sgambamento dei cani, attività di educazione, di socializzazione e di preparazione alle adozioni. In più ci saranno un ambulatorio veterinario con adiacente sala operatoria, un locale per lavare i cani, una cucina ed una sala riunioni.

L’obiettivo è quello di inaugurare la struttura prima dell’estate quando, si sa, il numero di quattrozampe abbandonati cresce in maniera esponenziale.
Al raggiungimento dell’obiettivo, però, c’è un problema non da poco, i fondi stanno terminando. È quindi fondamentale che, chi fosse interessato, facesse un’offerta, così da portare a termine quest’opera, necessaria a garantire un futuro migliore a tanti cani.

Per chi volesse dare una mano ecco gli estremi: Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sezione di Ferrara, causale: #progettodelcuore, Iban: c/c postale IT36 H 07601 13000 000079568341, c/c bancario banca PROSSIMA SPA IT10 J033 5901 6001 0000 0064169. Per informazioni contattare il numero 0532 751111 o l’indirizzo email@legadelcane-ferrara.it

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.