HILL’S, ritiro volontario di alcune bustine di umido gatto

ALIMENTAZIONE – Hill’s Pet Nutrition sta volontariamente ritirando alcuni lotti di alimenti umido gatto in bustina. I primi prodotti sono stati venduti in Italia a Dicembre 2015.

A causa di un errore da parte di un fornitore di ingredienti, i prodotti coinvolti contengono elevati livelli di ferro. Il ferro è un nutriente essenziale nell’alimentazione dei gatti, ma troppo ferro può causare disturbi digestivi, inclusi diarrea e vomito, e avere più gravi effetti sulla salute.

La problematica in Italia è limitata ai prodotti e alle date di scadenza elencate qui sotto. Nessun altro prodotto Hill’s, o prodotti con date di scadenza differenti dai prodotti elencati qui sotto, sono coinvolti nel ritiro in Italia.

Se hai acquistato uno dei prodotti ritirati elencati qui sotto, ti preghiamo di restituirlo nel negozio dove è stato acquistato e richiedere il rimborso. I prodotti ritirati dovrebbero essere già stati rimossi dagli scaffali dei punti vendita, in modo che ciò che è attualmente disponibile a scaffale è sicuro ai fini dell’alimentazione.
Se il prodotto che acquisti non è disponibile, il personale del punto vendita può suggerirti un prodotto alternativo o puoi contattare Hill’s al numero verde 800 701 702 oppure inviare una mail all’indirizzo hills_risponde@hillspet.com per chiedere un consiglio.

Hill’s, azienda fortemente impegnata sulla qualità e sicurezza dei propri prodotti per l’alimentazione dei cani e gatti è molto dispiaciuta per la situazione che si è creata e dichiara di star lavorando con i suoi fornitori per migliorare ulteriormente le procedure relative alla sicurezza dei prodotti e prevenire che simili errori accadano nuovamente.
Hill's

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.