Jacob e Pirate, la commovente storia di amore tra un bimbo speciale e un cane abbandonato

CRONACA – Arriva dagli Stati Uniti una notizia davvero dolce. Ogni martedì, al Carson Animal Shelter di Los Angeles, struttura che accoglie molti cani randagi ed abbandonati fa visita Jacob un bambino di 6 anni che soffre di autismo. La visita è diventata un appuntamento fisso sia per il bambino, che per i cani che, ormai, lo aspettano impazientemente.

L’attività preferita del bambino è la lettura e, prontamente, la condivide con i propri amici cani. Appena giunto al canile, Jacob si siede accanto al box di Pirate, il suo cane preferito, un pitbull, ed incomincia a leggergli una storia.
La mamma di Jacob, intervistata dalla Nbc, ha affermato che il figlio ama leggere ed è l’unica cosa a cui sia davvero interessato, perché non si sente a proprio agio a giocare con gli altri bimbi.

L’affetto tra il bambino e Pirate è reciproco e regala ad entrambi opportunità ed emozioni senza eguali. Da quando Jacob va al Carson, ha iniziato a fare strabilianti progressi comunicativi.
“Leggo agli animali e così possono uscire dalle loro gabbie e trovare una nuova casa, perché qui sono tanto soli” ha raccontato Jacob, dimostrando un’insolita sensibilità per un bambino della sua età. “Jacob – racconta una volontaria del centro – è molto calmo, arriva con il suo libro e un tappetino e si siede vicino alle gabbie e i cani subito lo ascoltano”. (Fonte Nbc)

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.