Juniper, la volpe domestica migliore amica di un cane

CRONACA – “Può darsi ch’io non sappia cosa dico, scegliendo te -una volpe- per amico”. Questa variante della canzone “Una donna per amico” di Lucio Battisti si adatta bene alla situazione di Juniper, dolcissima volpe adottata da una famiglia australiana e diventata la migliore amica di Moose, un giovane cane pastore australiano.

Juniper
Grazie al musetto dolce e quasi sorridente, Juniper, attraverso i social a lei dedicati dalla propria padrona, è diventata una vera e propria star del web, con decine di migliaia di followers. Gli scatti fotografici dedicati al simpatico esemplare, sembrano far trasparire un grandissimo affiatamento con il proprio compagno di giochi Moose, ritraendoli in pose simpatiche.

La padrona, però, oltre a scattare le bellissime fotografie, ogni tanto si permette di avanzare utilissimi conigli a tutti coloro che, commentando le foto, affermano di volere anch’essi una volpe domestica. Avere una volpe in casa, afferma la padrona, è tutt’altro che semplice. Nonostante sia ormai un animale domestico, la volpe conserva intatte tutte le sue caratteristiche caratteriali di quando è in natura. Testarda, possessiva con il cibo e parecchio maleodorante, nonostante i periodici bagnetti. Scava nei divani e richiede cure e cibo particolari. Nonostante tutti questi problemi, assicura la padrona, averla in casa regala un’emozione incredibile; le foto non possono che confermare l’amore infinito tra tutti i membri della casa.

Per poter osservare altre fotografie ed aggiornamenti, si può seguire Juniper sui profili Facebook e Instagram.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.