HANSEN

Expo felina internazionale, questo weekend a Levico Terme verrà incoronato il più bel gatto del mondo

levico-expo

EVENTI – Questo weekend Levico Terme sarà teatro dell’Expo Felina Internazionale, al termine di cui verrà eletto il gatto più bello del mondo. L’evento avrà luogo dalle 10 alle 19, sia sabato che domenica. I gatti che prenderanno parte al concorso, verranno giudicati dai Giudici Intenazionali WFC (World Cats Federation) nel Best in Show in programma al pomeriggio di entrambe le giornate, dove verrà incoronato il “gatto più bello del mondo”.

Al PalaLevico si avrà dunque la possibilità di lasciarsi stregare da alcuni dei gatti più belli, passando un fine settimana all’insegna del fascino felino.

I protagonisti delle due giornate indubbiamente saranno gli stupendi gatti che arrivano da tutto il mondo: il Persiano con il suo lunghissimo ed evanescente mantello; il Norvegese delle Foreste, fiero e possente come un vichingo; i meravigliosi Exotic Shorthair, il Main-Coon, il grande gatto americano che può raggiungere i 12 chili di peso, ottimo nuotatore e pescatore; l´Abissino, il gatto dei faraoni; il Certosino, i cui occhi ambrati hanno ispirato sin dai tempi del medioevo; i Ragdoll, il Devon Rex, dalle sembianze aliene a causa delle sue grandi orecchie e occhi sgranati; i mille colori dei gatti Orientali; la simpatia dei British e dei Blu di Russia, l’eleganza dei Burmesi e naturalmente senza far mancare il gatto Europeo, dai mille colori nel suo mantello.
Molte saranno anche le presenze dei cuccioli, possibili futuri campioni del Mondo, partecipanti a questa Expo.

Nel pomeriggio dei due giorni vi sarà una gara denominata “Best in Show” durante la quale i felini più aderenti allo standard di razza secondo l’opinione della giuria internazionale si contenderanno il titolo di “BEST OF BEST” di gatto più bello della manifestazione.

facebookfacebook