Bestiacce.com, il nuovo sito di incontri per trovare l’anima gemella… felina e canina

LIFE STYLE – C’è un nuovo sito che vi farà incontrare l’anima gemella, funziona come un sito web per appuntamenti, ma Bestiacce.com, in realtà, vi farà incontrare un’anima gemella canina o felina e non umana.

Il sito accoglie i visitatori con un breve questionario, in modo tale da riuscire ad inquadrare le aspettative e le esigenze di chi sta cercando il pet perfetto per la propria condizione. Un’equipe di esperti, che collabora con il portale, visita gli animali ospitati nelle strutture con cui la start up collabora, e un veterinario comportamentalista ne traccia il profilo, andando a creare dei cani e dei gatti analizzati una scheda personale, in cui ad esempio è specificato se è un tipo giocherellone, se è pigro, se ama correre o se è abituato ai bambini. Quel profilo psicologico viene confrontato con il questionario dell’utente che accede al sito, e il logaritmo calcola l’affinità tra una persona e l’animale.

Il passo successivo è andare a visitare di persona il cane o il gatto, grazie ai contatti necessari forniti da Bestiacce.com.
Tutti gli animali inseriti sul sito di Bestiacce.com sono adulti o cuccioli già abbastanza cresciuti, poiché sono proprio loro ad essere i più bisognosi di cure e di affetto. Per quanto riguarda i felini, per il momento il servizio non è ancora disponibile, come annunciato dal sito, ma sarà possibile consultarlo a breve.

Oltre al sito web, lo staff di Bestiacce periodicamente avvia anche altri progetti a scopo benefico per sostenere strutture che ospitano gatti e cani randagi: crowdfunding, raccolte di beni come oggetti o cibo per animali, campagne di responsabilità sociale.

Umberto Mongiardini

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.