“L’esperta dei cani”, il libro per creare con il cane un rapporto di fiducia, rispetto e comprensione

EVENTI – Sabato 28 maggio presso New Thought, il Centro di Educazione cinofila di Demis Benedetti, si terrà la presentazione ufficiale del libro “L’esperta dei cani”, scritto da Diana Lanciotti in collaborazione con Demis Benedetti, per Paco Editore. I due autori daranno consigli utili per creare con il vostro cane un rapporto basato sulla fiducia, il rispetto e la comprensione.

Come mai nel terzo millennio, con la maggiore apertura che si è venuta a creare verso i nostri animali domestici, con l’aumento della considerazione nei loro confronti, con l’entrata massiccia di cuccioli nelle nostre famiglie, con la maggior presa di coscienza dei diritti degli animali, con la diffusione della cultura animalista, ci troviamo davanti a un dilagare di problemi comportamentali, di incomprensioni, di difficoltà di gestione, di casi di ribellione, di aggressività?

A questa domanda risponde con chiarezza il libro di Diana Lanciotti destinato ad aprire un importante dibattito. “Chi decide di addentrarsi nel campo della cinofilia viene bombardato da informazioni spesso in contraddizione tra di loro. Ecco… la mia presunzione è di fare un po’ di chiarezza, di stabilire dei punti fermi, pur sapendo che, in una materia in continuo divenire, non è cosa facile.”

Così esordisce Diana Lanciotti, conosciuta soprattutto per i suoi libri sugli animali e per essere la fondatrice del Fondo Amici di Paco.
Poca teoria, nessuna filosofia, tanto buon senso e senso pratico attinti dall’esperienza diretta e dall’approfondimento culturale, per accompagnarci in un’affascinante passeggiata nel mondo della cinofilia e capire l’approccio più adatto per avere al nostro fianco un cane educato e soprattutto felice.
COPERTINA ESPERTA CANI

Partendo da un titolo volutamente provocatorio, con passione, sensibilità e chiarezza, Diana e Demis riescono a regalarci un condensato di riflessioni, consigli pratici e soprattutto praticabili per costruire con il nostro cane una convivenza fatta d’intesa, rispetto e fiducia. Come dice Diana “Dobbiamo crederci: il nostro cane può diventare il miglior cane del mondo. Purché noi sappiamo diventare, per lui i migliori umani del mondo.

In questa occasione, se già non l’avete acquistato, potrete acquistare il libro e chiedere agli autori una dedica personale. Se già l’avete, portate con voi la vostra copia per farla autografare. Per informazioni riguardanti il Fondo Amici di Paco, potete scrivere a paco@amicidipaco.it, www.amicidipaco.it.

Sul sito www.dianalanciotti.it potete leggere due interviste a Diana sul libro.
Il ricavato è devoluto al Fondo Amici di Paco per aiutare gli animali in difficoltà e, comprandolo direttamente dall’editore il ricavato per la beneficenza è maggiore.

Umberto Mongiardini

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.