HANSEN

Una cucina a dimensione gatto grazie a MobItaly

Cat-Kitchen-4-1

PET DESIGN – Una cucina abitabile anche per i gatti ora è realtà. MobItaly, giovane mobilificio marchigiano, ha presentato a Milano all’ultimo Fuorisalone del Mobile “MOCAKI” un “sistema cucina” studiato proprio per chi condivide la propria abitazione con i gatti.

L’azienda ha sviluppato e prodotto una cucina componibile, di altissima qualità, studiata proprio per permettere al gatto una piena libertà di movimento, in perfetta sintonia con il resto dell’arredamento della casa.

L’idea è nata da un progetto di Francesco Vintrici e Daniele Schinaia, due designers di arredamento da cucina, i quali hanno deciso di soddisfare le richieste dei padroni degli otto milioni di gatti che vivono nelle case italiane.

Mocaki
La cucina riesce a garantire ai gatti di divertirsi grazie ai passaggi ed ai cunicoli di cui è composta, ed ai padroni di riuscire a cucinare senza essere assillati dal proprio felino. Le superfici dei piani della cucina, infatti, sono di acciaio, un materiale non amato dai gatti i quali, quindi, saranno scoraggiati dall’avvicinarsi ai fornelli o ai luoghi in cui si prepara il cibo. I nostri amici, però, potranno arrampicarsi su per gli armadietti, studiati con un design apposito che consente loro di salire in cima alla cucina e di osservare la zona circostante, proprio come a loro piace fare.

Ora non resta che aspettare che questa magnifica idea venga commercializzata ed attrezzare la nostra cucina per ospitare i nostri gatti.

Umberto Mongiardini

Cat-Kitchen-5
Cat-Kitchen-Hero

facebookfacebook