Personal Trainer, quando il cibo diventa fondamentale per i cuccioli

SALUTE/ALIMENTAZIONE – Avere un cucciolo, che sia di cane o di gatto, è una bella responsabilità. Non solo basta l’affetto ed avere mille attenzioni nei confronti del nuovo arrivato in famiglia, ma ci si deve anche preoccupare del cibo che gli daremo.

Tre sono le fasi più impegnative per l’alimentazione di un cucciolo, dipendentemente dall’età di quest’ultimo.

La prima fase, che è quella dell’allattamento, è la più delicata. In questo periodo i cuccioli devono essere alimentati con il latte materno o, nell’impossibilità di avere a disposizione quest’ultimo, con del latte sostitutivo.

La seconda fase, consiste nel passaggio da un’alimentazione liquida (latte materno) ad un’alimentazione di tipo solido che, molto spesso, corrisponde alla somministrazione di crocchette e cibi umidi.

La terza ed ultima fase, la più lunga in termini di durata temporale, va dai circa due mesi di età del cane o del gatto, fino ad arrivare all’età adulta, quando i cuccioli sono ormai completamente sviluppati ed abituati ad una dieta varia.

L’alimentazione, dunque, è fondamentale per il benessere e per la salute dei nostri amici, sin dai loro primi giorni di vita e, pertanto, è necessario scegliere accuratamente il cibo da somministrare loro.

Anche se una cucina casalinga potrebbe sembrare una soluzione ottimale, nelle tre fasi di crescita discusse, il cibo pronto rappresenta la fonte nutrizionale migliore, in quanto bilanciata e composta da alimenti appositamente studiati.

6a3309f7-8ee1-4168-978a-7ac8a866d1af
Per le tre fasi di crescita del cucciolo è nata appositamente la linea Personal della marca Trainer, appositamente segmentata nelle tre fasce di crescita e suddivisa per animale. In questo modo sarà possibile nutrire i nostri cani e gatti con i migliori alimenti specificatamente studiati per le proprie fasi di crescita, dando loro il corretto apporto nutritivo e materie prima di alta qualità.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.