A “IL CENTRO” di Arese anche i quattrozampe hanno il loro spazio

CRONACA – Ad Arese, in provincia di Milano, è stato inaugurato settimana scorsa il centro commerciale più grande d’Italia e il terzo in Europa. Sorto all’interno di quelli che una volta erano gli stabilimenti produttivi dell’Alfa Romeo, ospita più di 200 negozi, 25 ristoranti, un centro diagnostico, un polo sportivo e diverse aree gioco.

Il progetto è stato realizzato dal genio di Michele De Lucchi, architetto riconosciuto a livello mondiale, il quale ha tratto ispirazione dalle antiche corti lombarde e dalla splendida villa Valera. Il concept architettonico è contraddistinto dalle innumerevoli piazze, ciascuna diversa dalle altre e con lo scopo di diventare luogo di raduno.

Uno tra gli aspetti più innovativi del progetto, è quello dedicato agli animali. All’esterno de “Il Centro” sorge infatti il dog park Mi Fido, area dedicata ai cani, nella quale i nostri amici sono accolti da personale qualificato e con svariate attrezzature dedicate. Si passa dalle zone dedicate al gioco a quelle dedicate alla toelettatura dell’animale, andando così ad offrire ai padroni un servizio a 360 gradi.

L’area Mi Fido è situata all’esterno dell’Ipermercato ed è accessibile anche senza passare dall’interno del centro commerciale. Per chi desiderasse fare shopping con il proprio quattrozampe, potrà decidere di portarlo con sé nei negozi, seguendo alcune regole:
1) Tenerlo al guinzaglio e mai nei carrelli
2) Avere sempre a portata di mano la museruola per ogni evenienza
3) Pulire se sporca
4) Non entrare nelle zone ristoro e nell’Ipermercato.

Umberto Mongiardini

image

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.