A Padova la prima tappa del TONUS DISC DOG TOUR 2016

SPORT/EVENTI – Si è svolta nel weekend del 16/17 aprile a Padova all’interno della manifestazione QUATTROZAMPEINFIERA la prima tappa del Tonus® Disc Dog Tour 2016, la disciplina sportiva del Disc Dog dove gli amici a quattro zampe sono i protagonisti di spettacolari acrobazie, sorprendenti numeri di agilità e capriole in aria mozzafiato.
Tra i partecipanti anche uno dei binomi più spettacolari di questa disciplina che si è esibito in performance dal sicuro “effetto wow”: Adrian Stoica con la sua splendida Rory (border collie smooth di otto anni), Campioni Europei UFO 2015, per il secondo anno consecutivo.

Padova11
Il Disc Dog è una divertente ed entusiasmante sfida a suon di frisbee che il cane deve afferrare al volo con spettacolari acrobazie. Una vera e propria disciplina sportiva in cui il pet deve dare prova di agilità e velocità, ma anche di grande intesa con il suo proprietario. Il Disc Dog non è un semplice gioco, perché è in grado di toccare anche la sfera educativa e sociale; infatti, ha un duplice beneficio: permette non solo di tonificare e rendere il proprio amico a quattro zampe più agile e coordinato nei movimenti, ma anche di migliorare l’affinità tra il cane e il suo proprietario, rafforzando la complicità tra i due grazie a un momento sia di gioco, che di disciplina.

Nato casualmente negli Anni Settanta durante una partita di football, ora il Disc Dog conta nel mondo numerose federazioni e ogni anno si svolgono campionati a livello internazionale. In rete inoltre ci sono più di 2 milioni di siti dedicati e solo Youtube raccoglie circa 5000 video che ritraggono cani e proprietari sfidarsi “all’ultimo frisbee”.
Padova2
Padova6

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.