Dogdance, un fine settimana di balli sulle note del Lago di Garda

EVENTI – Al via questo weekend la Dogdance Italian Open 2016. L’evento si terrà nella suggestiva località di Peschiera del Garda, in provincia di Verona.

Le discipline in cui si potrà gareggiare saranno Dogdance, Freestyle e Heelwork to Musi.
Anche se all’apparenza possono sembrare solamente delle danze, la sostanza è molto diversa. In questo sport c’è la prova dell’affiatamento tra il cane e il suo proprietario, del loro legame e della loro perfetta sintonia.

Al termine del fine settimana di gare, saranno resi noti i cinque binomi nella categoria FS e i cinque binomi nella categoria HTM che formeranno la Squadra Nazionale CSEN.
Il binomio italiano che si classificherà primo in classe 3 HTM e in classe 3 FS riceverà la qualifica di Campione Nazionale CSEN.

L’evento, il primo in Italia di questo genere, è di dimensioni importanti e vedrà la partecipazione di oltre cento binomi e darà la possibilità a tutti gli appassionati di Dogdance, disciplina che sta sempre più prendendo piede, di conoscere i segreti di questa fantastica attività.

Per chiunque fosse interessato a scoprire questa disciplina, o per chi fosse alle prime armi, si potranno incontrare i maggiori esperti del settore, avendo così la possibilità di intraprendere un nuovo percorso assieme al proprio cane.
L’evento è organizzato dal centro cinofilo Ca’ del Sol di Lazise e dal Power Dog training center di Vago di Lavagno con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Peschiera e il sostegno economico del Consorzio di promozione turistica Lago di Garda Veneto.

Le attività cominciano sabato mattina alle ore 9.00, fino alle 19.00 e domenica dalle 9.00 alle 14.00. Domenica, dopo le 14.00 ci sarà la cerimonia con le premiazioni e, successivamente, i vincitori di ogni categoria potranno esibirsi nuovamente.

Umberto Mongiardini

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.