Divertimento assicurato a Padova con Quattrozampeinfiera

EVENTI – Appuntamento immancabile per il weekend del 16 e 17 aprile. A Padova sarà aperta in quei giorni, dalle 10 alle 19, Quattrozampeinfiera, uno degli eventi più importanti del settore pet.

Qui potrete trovare tantissime attività sia ludiche che formative, tutte con dimostrazioni pratiche: avvicinare il mondo animale ai bambini, scoprire i benefici dell’agopuntura per curare il micio, aiutare l’animale con la Floriterapia di Bach, lotta al randagismo, come tenere Fido sempre pulito, la dieta giusta per Fido e Fuffy, l’osteopatia e tanto altro.

3_bassa-2Se siete amanti degli sport all’aria aperta potrete provare l’Acqua Dog, ballare nel ring della Dog Dance, giocare con il tuo amico a quattrozampe lanciando il disco della Disc Dog, oppure divertirti tra ostacoli, tunnel e slalom con la Dog Agility.


Per i più temerari c’è la possibilità di provare il Dog-Scooter – My Foot Byke – Wolf Fit, l’originale monopattino sportivo, attrezzato appositamente per il traino con i cani. Un’esperienza entusiasmante per migliorare il rapporto con il vostro cane o gatto.

Anche quest’anno ampio spazio sarà offerto al fashion nella Luxury Box, un’area cult dove verranno presentate le eccellenze e i lussi di ogni giorno e tutto ciò che fa tendenza tra vestitini cucce e accessori glamour, per soddisfare anche i padroni più esigenti.

Aromiere Cat&Dog allestirà un eccezionale salone di bellezza per i nostri fedeli amici: shampoo, balsami, deodoranti e prodotti per pelo lungo e corto. Massiccia sarà anche la presenza di prodotti da acquistare direttamente dalle aziende più rinomate di pet food, accessori, prodotti per la salute e integratori. Inoltre si potrà far toelettare gratuitamente i vostri cani e imparare tutto sulla loro igiene quotidiana.

Una delle aree di punta della fiera sarà il Dog Carpet Show, sul quale si alterneranno intrattenimento e incontri con esperti. Oltre alla musica e al divertimento, saranno proposti spettacoli di Disc Dog in compagnia del pluri-campione Adrian Stoica e la sua Rory e una passerella aperta a tutti i visitatori, per vivere un momento di celebrità in compagnia del proprio cane nella sfilata FeelingDog.

Per chi volesse ampliare la propria famiglia, potrà godere dell’ampio spazio riservato a cani e gatti di razza nei due padiglioni Felis&DogsWorld. Allevatori provenienti da tutta Italia, presenteranno al vasto pubblico i loro esemplari di cuccioli e adulti riconosciuti a livello internazionale.

Inoltre, veterinari, esperti di settore ed educatori, interverranno durante tutte e due le giornate, sulle tematiche fondamentali relative alla cura e al benessere dei nostri amici. Un momento inusuale quindi di confronto e formazione gratuito alla portata di tutti.

Insomma Quattrozampeinfiera è un evento unico, pensato per essere a misura di cani e gatti ed è anche l’unico al quale partecipare col proprio amico fidato.

Umberto Mongiardini

wolf_fit2

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.