COMUNICAZIONE MEDIA/EVENTI – FOOF, il primo museo europeo dedicato al mondo dei cani, è il nuovo protagonista del sabato mattina su Rai2. Il programma “Senti chi abbaia“, che andrà in onda per 10 puntate dalle 10.15, sarà un docu-reality che avrà come protagonisti i cani.
L’innovativo museo di Mondragone, in provincia di Caserta, è anche un rifugio per cani randagi ed offre loro ogni comfort e l’opportunità di essere adottati. La struttura si sviluppa su più di 7000 metri quadri, in cui sono compresi ampi giardini, alberi e attrezzature specifiche per gli allenamenti dei quattrozampe.
In questa locazione sarà ambientata la nuova trasmissione marchiata Rai ed i protagonisti indiscussi saranno i migliori amici dell’uomo, assieme alle loro storie, i loro problemi, i traumi subiti e il percorso che li ha portati fino a questo centro. Nel programma saranno anche affrontati i sentimenti e le motivazioni profonde dei loro padroni e di coloro che vogliono prendersene cura.
Ogni puntata televisiva sarà imperniata sull’intreccio di due storie, due famiglie, due “casi” di affidamento che hanno lo scopo sia di coinvolgere emotivamente gli spettatori e allo stesso tempo di informarli. Tante saranno infatti le informazioni utili a padroni ed agli aspiranti tali, per conoscere più a fondo il magnifico mondo dei cani.
Umberto Mongiardini

