#Informainsieme: la campagna Royal Canin per sensibilizzare l’importanza di un corretta alimentazione e di un’attività fisica giornaliera per il benessere di cani e gatti

ALIMENTAZIONE/SALUTE – “#Informainsieme, l’amore è calore non calorie”, questa l’ultima campagna di Royal Canin, azienda leader del settore alimentare per animali.
La campagna informativa ha lo scopo di sensibilizzare i padroni degli animali da compagnia riguardo le cattive abitudini alimentari dei propri fedeli compagni che, ultimamente, sembrano aver sempre più preso piede.

La situazione dipinta da una ricerca del settore, è critica. In Italia, il 46% dei gatti e il 36% dei cani è in sovrappeso. Questa situazione, come afferma Flavio Morchi, medico veterinario e direttore della comunicazione scientifica di Royal Canin Italia, è molto spesso causata da un’eccessiva alimentazione dell’animale. “Le cattive abitudini alimentari, possono essere anche la conseguenza di fattori comportamentali e ambientali come ad esempio la noia, la tendenza dell’animale a ricercare l’attenzione del proprietario chiedendo cibo anche quando non lo necessita, la scarsa disponibilità di spazio per condurre un’efficace attività fisica”, ha affermato Marchi.

alimenti nocivi
Sul sito di Royal Canin, al fine di sensibilizzare i padroni, è stata aperta un’apposita pagina contenete un quiz, intitolato “Scopri che proprietario sei”, volto a far comprendere quali siano le abitudini errate che possono portare l’animale ad essere sovrappeso, con le conseguenti problematiche di salute, spesso sottovalutate.

A completare la campagna proposta da Royal Canin, saranno inoltre organizzate, in tutta Italia, le Slim Class, incontri di gruppo con lo scopo di fornire ai proprietari di gatti e cani gli strumenti per riconoscere l’obesità del proprio pet, e le strategie comportamentali da adottare durante il periodo di dimagrimento. Questi incontri vedranno la collaborazione di medici veterinari.
Per maggiori informazioni sulle date delle Slim Class: http://royalcanin.it/informainsieme/

Concedere il cibo presente sulla nostra tavola, quindi, non sempre si rivela un gesto di amore ma, spesso, rappresenta un insidioso problema che potrebbe minare alla salute dei nostri quattrozampe.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.