Cani e gatti entrano nel “gioco” del marketing collaborativo “trnd” per parlare degli alimenti Hill’s

ATTUALITA’/ALIMENTAZIONE – Ora il passaparola lo fanno anche gli amici a quattrozampe!
E’ la nuova sfida di trnd Italia, la community che organizza innovative campagne di “collaborative marketing” e “word of mouth” per fare conoscere prodotti e servizi mettendo al centro il consumatore e dandogli un ruolo attivo.
Dal 15 marzo al 21 aprile 2016 trnd chiamerà a partecipare alla nuova campagna di marketing collaborativo per Hill’s anche gatti e cani.
Duemila iscritti alla community trnd inviteranno rispettivamente 1000 cani e 1000 gatti a provare gli alimenti della linea Ideal Balance di Hill’s.
“Bau bau” e “Miao miao” si affiancheranno così al tradizionale passaparola portato avanti dai “trnder”. Saranno infatti gli amici a quattro zampe stessi a decretare o meno il successo di questa particolarissima campagna.

“Per tutti coloro che si prendono cura di un animale domestico, i loro amici a quattro zampe sono come parte della famiglia, per questo abbiamo deciso di affidarci a trnd per far conoscere ai consumatori italiani i nostri alimenti che sono assolutamente sani e bilanciati – Dichiara Hill’s – Sappiamo qual è il rapporto che lega un animale con il proprio padrone e siamo sicuri che la campagna di marketing collaborativo firmata trnd sia l’approccio giusto; i consumatori si renderanno conto da soli della qualità dei nostri prodotti” – conclude Hill’s.

Come funziona esattamente questa campagna di marketing collaborativo?
Saranno coinvolti 2000 pet owner italiani, divisi in due team: amici dei gatti e amici dei cani. I primi mille faranno provare gli alimenti della linea Ideal Balance ai propri gatti, gli altri mille ai propri cani. All’interno dello starter kit i partecipanti troveranno, oltre ad una guida sulla linea Ideal Balance e ai consigli sul prodotto più giusto per il proprio animale, numerosi buoni sconto per poter far provare il prodotto ai propri cani e gatti e a quelli dei propri amici. Dopo aver fatto assaggiare il cibo ai propri animali e aver fatto passaparola con i propri amici e conoscenti, ogni partecipante sarà invitato a condividere le impressioni sul prodotto e riportare suggerimenti, consigli e opinioni tramite dei sondaggi online.

“È la prima volta che il nostro progetto si sposta dai trnder ai loro cani e gatti e abbiamo grandi aspettative. Le nostre campagne hanno l’obiettivo di arrivare a creare degli ambasciatori, ma soprattutto di ricevere feedback utili per l’azienda, ed entrambe le cose avvengono sempre spontaneamente – dichiara Milvia Bonvicino, Managing Director di trnd Italia – Siamo sicuri che i nostri trnder anche questa volta si divertiranno molto e sarà un’occasione per passare un po’ più di tempo insieme ai loro amici a quattro zampe”, conclude Bonvicino.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.