HANSEN

Biscotto, l’alta moda canina per il tuo vero amico a quattrozampe

8 mile

HAUTE COUTURE – La nuova collezione di alta moda canina “Biscotto” è un equilibrio di armonie fra design, stile supremo e artigianato di qualità.
Osservando i modelli Biscotto si nota subito che nulla è lasciato al caso: la bellezza e lo stile delle creazioni, la sartorialità accurata e la precisione delle rifiniture, la scelta meticolosa dei tessuti, la ricercatezza dei dettagli sono forti elementi di distinzione dai molti capi di abbigliamento in commercio creati per i nostri adorati amici a quattrozampe.

Virginia Bartoli è l’Art Director che anima e firma tutte le creazioni di alta moda Biscotto, in onore del suo Biscotto, un cane beagle, unico amico eterno che ha segnato di inarrestabile entusiasmo e di caparbietà la sua vita di giovane designer iniziata subito per i grandi marchi del fashion di lusso.
Gianfranco Ferrè è stato da sempre il suo maestro ispiratore di eleganza esclusiva, di gusto e di qualità estrinseca, elementi per lei importanti anche nel settore dell’abbigliamento per cani.

Biscotto non è solo eleganza e stile, ma è anche una collezione funzionale – ci racconta Virginia Bartoli – i miei modelli sono progettati per seguire la forma del corpo e consentire una totale libertà di movimento. Inoltre non condivido il “travestimento per cani”, come i costumi da bagno, il prendisole o la t-shirt, ovvero capi che non sopperiscono a una necessità. I cani di oggi vivono quasi sempre in appartamento, a una temperatura costante tutto l’anno o con minime variazioni. In questo modo il loro pelo cresce più leggero, ovvero commisurato alla temperatura di una abitazione. Però quando il cane esce all’aperto è esposto a un clima molto diverso e questo rende necessario un piccolo adattamento – spiega la stilista, che aggiunge – Nei climi del Nord sarà necessario un piumino, nei paesi a clima mite può rendersi comunque utile un impermeabile per evitare che con la pioggia il pelo vada asciugato ogni volta. Diciamo che se portiamo fuori sotto la pioggia il nostro chow chow con un bel trench anche i divani di casa saranno più contenti! E’ chiaro che il cane sopporta un abito perché gli è utile, perché si accorge che così sta più caldo o più asciutto, o non è infastidito dal vento e dall’umidità. Ma è altrettanto chiaro che se queste necessità non ci sono il cane ha bisogno di stare “nature”, perché il suo pelo e la sua pelle respirino e assumano luce solare quanto più è possibile.

bonnie&clyde
Ed è per questo che la collezione Biscotto è anche essenziale, composta da impermeabili, giacche casual per la mezza stagione, piumini, e due capi invernali “da sera” per le occasioni in cui serve coprirsi… ma con un certo codice! Non ci sono capi estivi, né vezzo di sorta.
Ad esempio, non ci sono parole ulteriori a dimostrare l’eleganza senza tempo delle due giacche impermeabili “8 mile” (foto in primo piano) e “Bonny & Clyde” (foto qui a destra). La prima giacca è leggermente imbottita con cappuccio a visiera, ideale nella mezza stagione anche con vento e pioggia; esterno in jersey tecnico e fodera in pura seta stampata da vero “gentledog”. Dettagli: cerniera sul dorso, coulisse in vita e al cappuccio.
Bonny & Clyde è un impermeabile senza maniche con cappuccio staccabile e fodera in pura seta stampata. Dettagli che fanno la differenza: foro di passaggio per il guinzaglio, chiusura con automatici nickel free, coulisse al cappuccio, interno staccabile adatto alla stagione fredda in velluto a coste con fodera in satin di pura seta.

Per gli inverni freddi e innevati ideali i due piumini cruelty free: “Tigerland” dal look più maschile (foto a destra) e “Milionarie” più femminile e sofisticato (foto a sinistra).

millionairetigerland

Il primo piumino è confezionato con interno in soffice poliestere anallergico e foderato in seta stampata. Dettagli di stile: cappuccio staccabile con coulisse, chiusura con velcro e automatici sul dorso, borchie decorative in metallo, profilatura con sbieco di velluto a coste e piping di cotone.
Anche Millionaire è confezionato con interno in poliestere anallergico super soffice e foderato in foulard di pura seta stampata. Eleganti i dettagli come il sovrastrato con pieghe sciolte, i ricami Swarovski e il piping all’orlo e alle maniche. Chiusura con cerniera sul dorso e finta antistrappo per proteggere il pelo.

smilla
Perfetto per la stagione fredda in città e in campagna è il piumino cruelty free “Smilla” (foto qui a sinistra). Imbottito con soffice poliestere anallergico, presenta l’esterno in pura lana vergine e fodera in pura seta stampata. Dettagli raffinati: il ricamo a cuore con cristalli Swarovski sul dorso, nastro alla nuca, coulisse al collo e chiusura lampo sul dorso.
Tutti i capi pregiati Biscotto sono venduti accessoriati di washing sachet per proteggere l’indumento durante il lavaggio a secco.

Affascinanti per le ricorrenze superchic della coppia i due modelli “Fred” (foto in basso a sinistra) e “Ginger” (foto in basso a destra).

Per Lui “Fred” la giacca di cashmere leggermente imbottita con effetto panciotto, foderata in pura seta stampata, doppio collo e ascot annodato in coordinato.
Per Lei “Ginger” la giacchetta in pura lana leggermente imbottita con maniche balloon e pizzo festonato e arricciato al collo, dorso e maniche. Ha una chiusura lampo nascosta sul dorso con falsi bottoncini gioiello.

fredginger

Ma la perfezione non è ancora finita: ogni indumento Biscotto è corredato di una tasca con una tesserina di identità da compilare con i dati di riconoscimento e i dati sanitari del cane e l’indirizzo del proprietario in caso di smarrimento.
In tutti i casi i modelli sono 100% couture e fatti su misura: per un capo Biscotto unico e irripetibile si possono visionare le affascinanti cartelle colori e scegliere le nuances preferite in coordinato con i pregiati tessuti e le favolose stampe delle fodere in pura seta foulard.
Il risultato sarà il vostro Biscotto, nessun cane al mondo ne indosserà uno identico!

facebookfacebook