Cargill supporta il progetto didattico “CuccioliAmori”

EVENTI – Attraverso i suoi brand Nutrena® e Raggio di Sole®, Cargill® supporta CuccioliAmori, il progetto didattico rivolto alle scuole elementari di tutta Italia che, attraverso un percorso ludico-educativo, intende sensibilizzare i bambini e i loro genitori sulla responsabilità che adottare un cucciolo comporta.
CuccioliAmori è gratuito, rivolto a tutte le classi 1^, 2^ e 3^ delle Scuole Primarie presenti sul territorio nazionale, per l’anno scolastico 2015-2016.
È un percorso che aiuta i bambini delle scuole primarie a comprendere cos’è un animale da compagnia e a come rapportarsi con lui nel modo corretto.
Prendersi cura di un pet, infatti, è una cosa seria, ma imparare a farlo giocando può essere più semplice e divertente.

Per assicurare ai nostri animali da compagnia il massimo benessere, è importante adottare comportamenti corretti, a partire dall’alimentazione che scegliamo per loro. Quale leader mondiale nel campo della nutrizione animale, Cargill® offre l’alimento più adatto alle specifiche esigenze dei nostri amici a quattro zampe e non solo. Grazie ai suoi brand Nutrena® e Raggio di Sole®, Cargill® non dimentica nessuno: dai cani e gatti ai piccoli roditori, volatili, pesci e tartarughe.

Compila il sondaggio CuccioliAmori per ricevere un buono sconto Raggio di Sole® e provare a vincere McKerk® by Nutrena®

Compilando il «Sondaggio» sulle abitudini e la conoscenza degli animali da compagnia sul sito www.cuccioliamori.it, gli insegnanti e le famiglie degli oltre 50.000 bambini coinvolti nel progetto riceveranno immediatamente tramite e-mail un buono sconto marchiato Raggio di Sole® per l’acquisto di alimenti per i loro animali, da spendere presso la rivendita autorizzata più vicina.
Sempre sul sito dedicato all’iniziativa, inoltre, è possibile condividere foto e idee con altri amanti dei piccoli amici e partecipare ad un concorso a premi che permetterà al più fortunato di vincere una fornitura di alimenti per cani McKerk® by Nutrena®.

In arrivo anche altre interessanti novità legate al progetto: in collaborazione con le rivendite Raggio di Sole®, Cargill® organizzerà tante iniziative locali volte a diffondere sul territorio delle scuole aderenti al progetto una cultura basata sul rispetto dell’animale da compagnia e sulla cura della sua salute e alimentazione.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.