Albero di Natale a prova di gatto
i consigli di Arcaplanet

LIFE STYLE – L’albero di Natale è un elemento che di solito attira l’attenzione del micio di casa con effetti spesso catastrofici. Chi possiede un felino ha avuto certamente esperienza di palline distrutte, abeti ribaltati, cavi incendiati e perfino zampette ferite.

albero_natale_gatto_ (1)
Per evitare incidenti al nostro amato gatto e salvaguardare l’albero, Arcaplanet ha preparato cinque consigli fondamentali. Dalla scelta della struttura portante a quella delle palline ci sono diversi piccoli accorgimenti che possono salvare il nostro Natale e soprattutto il nostro gatto.

1) Prediligere un albero di Natale finto; in commercio ce ne sono di bellissimi che non hanno nulla da invidiare a quelli veri, con l’accorgimento di non avere aghi appuntiti di abete che possono ferire il nostro felino pelosetto e non da meno tanti aghi secchi in giro per casa.

2) Rinforzare la base dell’albero; procuriamoci una base forte e resistente da rendere l’albero di Natale più stabile nel caso in cui il gatto si apoggiasse o tentasse di scalarlo.

3) Fare attenzione alle luci decorative; evitiamo di lasciare fili elettrici, luci, cavi penzolanti e cerchiamo di fermarli con del nastro adesivo oppure di girare i fili intorno alla base nascondendoli.

4) Posizionare gli addobbi a prova di guerra; gli addobbi più delicati devono essere appesi nei rami più alti in modo da diminuire drasticamente le possibilità che il micio le colpisca o le faccia cadere con le zampette.

5) Prestare attenzione nella scelta delle decorazioni; cerchiamo di scegliere decorazioni per l’albero e per la casa preferendo quelle di plastica, feltro, carta o cartone. Evitiamo le palline di vetro e di ceramica che cadendo possono ferire l’animale. Attenzione poi ai decori commestibili: il cioccolato in particolare è tossico per il gatto.

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.