HANSEN

Fantasticat, i gatti più belli del mondo in expo a Colle Val d’Elsa

Persiano - foto Spadafora

EXIBITIONS/SHOW – I gatti più rari e particolari del mondo saranno in esposizione a Fantasticat, expo felina organizzata a Colle Val d’Elsa, presso il Palazzetto di via Liguria 1 in località Badia, sabato 28 e domenica 29 novembre 2015. Saranno 350 i gatti in mostra in ciascuno dei due giorni dell’evento, i migliori soggetti di 40 razze feline diverse.
Saranno presenti razze molto note come Persiani, Esotici, Siamesi, Maine Coon, Norvegesi delle Foreste, Certosini, Sacri di Birmania, British, Siberiani (il gatto anallergico), Devon Rex e altre razze rare come Bengal, Sphynx (il gatto nudo), Balinesi, Peterbald, Javanesi, Neva Masquerade, Persiani Himalayani, Burmesi, Burmilla, Abissini, Kornish Rex, il rarissimo Japanese Bobtail e altri ancora. Saranno presenti tutti e quattro i gatti di razza Selkirk Rex presenti in Italia, noti per la loro pelliccia ricciolina.
Selkirk Rex I - foto Gilardi
“Anche tramite la varietà del mondo dei gatti, ben rappresentata a Fantasticat, intendiamo promuovere la cultura felina”, ha dichiarato Barbara Bazzotti, del comitato organizzatore della expo. “Si potranno ammirare gatti delle razze più note e prestigiose ma anche soggetti di razze curiose o rare. Siamo sicuri che anche questa seconda edizione di Fantasticat sarà un momento di divertimento e svago, ma anche di conoscenza di un mondo, quello dei gatti, che riserva sempre sorprese e novità”.

L’esposizione, manifestazione ufficiale del “Libro genealogico del gatto di razza”, è sotto l’egida ANFI e FIFe (Fédération International Féline). Tutti i gatti esposti a Fantasticat come “di razza” hanno un pedigree legale. Non si espongono gattini più giovani dei limiti di legge (4 mesi) ed è vietata la vendita dei gatti in esposizione.
Crediti: foto gatto persiano di Spadafora – foto gatto Selkirk Rex di Gilardi.

facebookfacebook