HANSEN

Aromiére Cat & Dog, cura e vanità dei nostri amici a quattro zampe

CAN_9407

BELLEZZA/IGIENE – Un pò per vanità, ma soprattutto per amore e cura, ogni giorno riserviamo ai nostri amici a quattro zampe un numero considerevole di gesti per far felici loro e noi. C’è chi compra al cane il regalo di Natale, chi affolla la bacheca Facebook con il proprio gatto, chi porta il chihuahua a fare shopping… Per aiutarci a indirizzare al meglio i nostri gesti d’amore oggi nasce “Aromiére Cat & Dog”, una linea cosmetica creata apposta per loro e così piacevole da soddisfare anche la nostra vanità.

Aromiére Cat & Dog, solo il nome evoca sensazioni piacevoli e rilassanti, è stata ufficialmente presentata al Circolo della Stampa di Milano dalla sua ideatrice, la Dottoressa Sara Marafatto titolare dei laboratori La Maga, con la presenza di Vincenzo Cuteri Veterinario Professore associato malattie infettive e parassitarie dell’Università di Camerino, la Dottoressa Manuela Michelazzo, medico veterinario comportamentalista Unimi (Università di Milano) e con una madrina d’eccezione, Sandra Milo, donna di fascino da sempre amante degli animali e del loro benessere.
CAN_9240
I prodotti sono realizzati da “La Maga”, azienda veneziana che da oltre trent’anni produce fragranze di alta qualità nei laboratori di Dosson di Casier in provincia di Treviso.
“La nostra storia inizia da mio padre – afferma Sara Marafatto – quando nel 1960 iniziò ad appassionarsi del “miracolo olfattivo” degli aromi e delle spezie, a tal punto che dopo trent’anni di sperimentazioni ed esperienze di vita fondò nel 1981 la nostra azienda familiare, LA MAGA. Inoltre aggiunge Sara “nella nostra famiglia c’è sempre stata la presenza di un “familiare a tutto pelo”. Quando nacqui mia madre al ritorno dall’ospedale, aperta la porta di casa, salutò Chicca, la nostra “ segugia nera “, e mi adagiò su di lei. Credo che da qui sia nato il mio in-printing verso lo straordinario mondo degli animali.”

Aromiére non sono copie dei profumi per umani, ma la profonda esperienza dell’azienda è servita per realizzare prodotti ad hoc, ad alta tollerabilità per cani e gatti e specifici per le loro esigenze.
Una linea completa per i pet e per l’ambiente dove vivono, studiata e testata all’Università di Camerino con la consulenza del Professor Cuteri e realizzata nel massimo rispetto delle norme cosmetiche europee. “La sperimentazione, brillantemente superata, – dichiara il Professor Cuteri – consente di affermare che i prodotti della linea “Aromiere Cat & Dog”, siano innocui per gli animali e che la strategia adottata dall’azienda sia vincente in termini di sicurezza per gli animali su cui saranno utilizzati i prodotti stessi”.

“Il mio lavoro consiste giornalmente nello sviluppare miscele per “deliziare il naso” e i nostri sensi. Nel pensare a Aromiere sono invece partita da un altro punto di vista, l’olfatto dei nostri amici “cat & dog” – spiega Sara Marafatto. Ho quindi ricercato situazioni odorose per loro evocative di momenti piacevoli della vita quotidiana o del loro passato (non dimentichiamoci che anche loro hanno una memoria storica) pertanto il profumo non è più una socializzazione “imposta” dall’umano all’animale ma diventa un gesto d’amore per i nostri amici, un’evocazione di benessere, un’esperienza del cuore.
Ad esempio nei prodotti per il cane c’è “Sandalwood” la fragranza che ha lo scopo di evocare il “legno da mordere”, mentre il profumo ”Green Flower” dato da un mix tra erba tagliata e fiori di campo ha lo scopo di ricondurre alle spensierate corse nei prati a primavera.
Per il gatto “Milky sweet” sinfonia di latte e zucchero a velo, riporta alla memoria la confortante ciotola di latte, e “Catmint” l’erba gatta (Nepeta Cataria) è stata inserita per deliziare il gatto con la pianta d’eccellenza del suo piacere multisensoriale (ingestione, sfregamento).

CAN_9359
I prodotti Aromiére Cat & Dog si distinguono in due linee: Bellezza&Benessere per la cura e la bellezza del pelo e della cute dei cani e dei gatti e Maison per deodorizzare e rinfrescare la casa con lo scopo di migliorare la convivenza con i nostri amici a quattro zampe ormai totalmente parte integrante del nucleo famigliare.
Aromiére Cat & Dog Bellezza&Benessere comprende prodotti come: shampoo per tutte le esigenze, profumi e acque profumate vegetali, prodotti specifici per la pulizia a secco e rapida del pelo e della cute, detergente per le orecchie.

Tutti i prodotti della linea Bellezza&Benessere contengono l’estratto di olio di Moringa. La Moringa è un albero esotico che raggiunge 5 metri di altezza, chiamato in Africa “Nebeday” (da “never die”= l’albero che non muore mai). Originario dall’India cresce in tutte le aree tropicali e sub-tropicali. Ha fiori bianchi che danno frutti come lunghi bacilli (da 20 a 50 cm) contenenti semi sferici, dai quali si estrae l’olio di Moringa usato per le sue proprieta’ nutritive e medicinali.
I semi sono stati usati dalle antiche civilta’ per preparare cosmetici medicinali e unguenti religiosi, nonché per purificare l’acqua dai fiumi e renderla potabile.
L’impiego della Moringa nella linea Aromiére Cat & Dog è veramente un trattamento “due in uno”: Protegge il pelo dallo stress causato dall’inquinamento atmosferico..attraverso la protezione contro i gas esausti e i raggi UV e ..attraverso la prevenzione dei depositi sul manto delle micro-particelle derivanti dall’aria circostante; Migliora l’aspetto del manto con un effetto condizionante e rafforzante del pelo.

La Linea Aromiére Cat & Dog Maison offre attualmente prodotti essenziali come: un Profumo Spray per la lettiera “CAT MINT”, un Profumo Spray per la cuccia e le zone relax “VANILLA LAVANDE CHAMOMILE”, un Profumo Spray per l’ambiente “WATERFALL”, un prodotto per dissuadere il gatto dal graffiare il divano “SPICY ORANGE IL PROFUMO SALVA DIVANO” (confezione da 4 buste profumate) e per finire un Diffusore di profumo con Rattan Sticks in 3 fragranze: vervain & catmint/ grapefruit & vanilla/ waterfall.

facebookfacebook