Continua il PROGETTO FORGATTO

SALUTE – A distanza di un mese dalla presentazione ufficiale alla stampa del progetto “Forgatto”, prosegue la campagna di sensibilizzazione diretta a diffondere una maggiore consapevolezza sulla malattia renale cronica dei gatti, ponendo l’accento, in particolar modo, sull’importanza di una diagnosi precoce.
Nelle fasi iniziali, la malattia renale cronica è asintomatica e i primi sintomi vengono rilevati quando la funzionalità renale è ormai compromessa. Se diagnosticata in fase iniziale, la malattia può essere trattata con farmaci idonei e apposite diete ipoproteiche.
Per questo motivo, nel corso di tutto il 2013, i veterinari ANMVI effettueranno una visita di controllo ed un test specifico delle urine per verificare la presenza di proteinuria, ovvero l’eccessiva presenza di proteine nelle urine, uno dei segni più precoci di una possibile patologia renale.
Dal 6 marzo 2013 è on line il sito www.forgatto.it. Il sito contiene informazioni chiare e attendibili sulla malattia renale cronica del gatto, i test da effettuare, i sintomi e i consigli per l’alimentazione. E’ inoltre presente una parte di intrattenimento, “mondo gatto”, dove è possibile trovare indicazioni utili sugli alberghi cat friendly, suggerimenti per il nome da dare ai propri amici felini, proposte di lettura, uno spazio forum in cui scambiarsi opinioni e collegamenti a Facebook.
Anche su facebook, infatti, è presente la fanpage di Forgatto, una pagina nata con lo scopo di sensibilizzare gli amanti dei gatti nel prevenire la malattia renale cronica del gatto.
I gatti amano essere coccolati e noi, se li amiamo, dobbiamo prenderci cura di loro ogni giorno.

***

FacebookFacebook

Comments are closed.

Animal Glamour is produced by the micropublishing division of Hansen Worldwide srl, Milan, Italy.
Published in the USA. All rights reserved. © 2006-2021
Other trademarks and copyrighted materials may belong to their respective owners.