HANSEN

MONDO CAROTA PARTY – Una serena giornata tra conigli e cavie

img_7920custom[1]

EVENTI – MONDO CAROTA è una nuova associazione no profit tutta dedicata a conigli e cavie che si presenta al pubblico con il suo primo grande evento: MONDO CAROTA PARTY che si terrà domenica 24 maggio 2015 a Buccinasco in provincia di Milano, presso il Parco Spina Azzurra – via Fagnana 18 – dalle ore 10.00 alle 18.00.

locandinaMCParty2015
MONDO CAROTA PARTY è un evento a ingresso gratuito a cui sono invitati tutti i possessori di coniglie e cavie, ma anche tutti coloro che volessero saperne di più su queste due specie di animali molto diffuse nelle case degli italiani.
Il Parco Spina Azzurra di Buccinasco ospiterà famiglie con i loro animali opportunamente piazzati in comodi recinti portati dalle famiglie stesse, oppure dotati di guinzagli per le cavie e i conigli che volessero esplorare il verde.
Durante l’evento saranno organizzati circuiti di giochi che coinvolgeranno sia persone che animali, per apprezzarne la simpatia e cogliere l’occasione di imparare di più su di loro insieme ai veterinari ed esperti presenti.

Ai partecipanti sarà offerto un delizioso buffet e proposti gadget a tema, con l’obiettivo di raccogliere donazioni volontarie, per proseguire la missione dell’Asociazione Mondo Carota: salvare conigli e cavie abbandonati o non più voluti dalle famiglie e cercare loro una felice adozione.

MONDO CAROTA è la sezione tutta dedicata ai conigli di P​rogEco Ambiente & Natura,​ l’associazione scientifica e di tutela ambientale che dal 2009 si occupa della salvaguardia della biodiversità e degli habitat.
Spesso ci si domanda se anche i conigli vengano abbandonati come cani e gatti, la risposta è: PURTROPPO SÌ. I​l coniglio è il terzo animale domestico nelle case degli Italiani e anche il terzo in ordine di abbandono. E l’abbandono non equivale a rendere libero l’animale, che proprio come cani e gatti, essendo ormai addomesticato, non è in grado di sopravvivere alla vita fuori dalla protezione di una famiglia. Predatori, assenza di cibo, malattie, traffico, sono solo pochi dei motivi che rendono brevissima la vita di un coniglio al di fuori delle mura di casa.
Grazie all’incessante lavoro dei volontari di Mondo Carota, m​oltissimi conigli possono ritrovare una vita dignitosa,​ dopo l’abbandono, o il rifiuto da parte di famiglie che si rendono conto troppo tardi che un coniglio è un animale e non un semplice giocattolo.
Mondo Carota si occupa di recuperare conigli e cavie abbandonati,​ o risponde alle richieste di quelle famiglie che non possono più occuparsi del proprio animale. L’obiettivo dei volontari è trovare per tutti questi una nuova famiglia che amorevolmente se ne prenda cura per sempre.
Proprio perché si tratta di volontariato, la maggior parte dei collaboratori dedica tutto il proprio tempo libero alla missione dell’associazione. M​ondo Carota non ha una struttura fisica,​ perché consiste in una rete di volontari distribuiti in tutta Italia, che resta in contatto con il pubblico via internet o attraverso eventi sul territorio, e ospita nelle proprie case gli animali in cerca di adozione.

facebookfacebook